Tour organizzato Sicilia Orientale dalla Calabria 2 giorni

Caratteristiche del tour

Durata:  2 giorni 1 notti
Tipologia:  Culturale
Inclusi:  Trasporto in minivan o pullman G.T. 
 Hotel 4* camera doppia
 Mezza pensione con bevande incluse, pranzi dove indicato in programma
Partenze da: Reggio Calabria (Lamezia o altri luoghi di partenza a richiesta)
Prezzo: 280€   tariffa valida al raggiungimento di un numero minimo di 4 persone.
Date: 2022: qualsiasi data disponibile a richiesta (gruppo min 4 persone, per numero inferiore richiedere apposita quotazione)
Gruppi: Sconto del 10% per gruppi preformati di almeno 7 persone
Prenotazione: Presso l'agenzia partner, Clicca qui 

Info 

Viaggio organizzato in piccolo gruppo 2 giorni 1 notte in Sicilia Orientale dalla Calabria, a cura di agenzie partner  

Visite guidate di:

  Taormina

  Etna

  Noto

  Siracusa

Programma di viaggio

1° giorno.
Incontro con la guida a Reggio Calabria e partenza per Taormina: uno dei centri turistici internazionali più conosciuti della Sicilia, famoso per il suo paesaggio naturale ed i suoi monumenti storici. Una visita guidata farà scoprire il ricchissimo patrimonio storico-artistico di Taormina, cominciando dal celebre Teatro Greco, risalente al III secolo a.C, oggi sede di eventi culturali e premi di livello internazionale, da cui si gode anche di un magnifico panorama sul territorio circostante. Si proseguirà poi per il Corso Umberto I, strada principale del centro storico, lungo il quale si trovano tutti i principali monumenti come la Cattedrale di S. Nicola ed altri importanti edifici religiosi, le numerose dimore gentilizie, i caratteristici vicoli medievali. Merita una sosta la piazza IX Aprile, la più famosa di Taormina: una suggestiva terrazza panoramica sul mare dalla quale si può godere di una spettacolare vista sul golfo e l’Etna. Pranzo libero. Partenza per l’Etna, maestoso e imponente, il vulcano più alto e ancora attivo d’Europa. Il territorio del vulcano ha un aspetto differente a seconda dell'altitudine e del versante. La nostra escursione riguarderà il versante nord: attraversata la foresta di Linguaglossa si sosterà al piazzale alla fine della strada asfaltata per camminare seguendo i diversi sentieri, tra le colate di lava e l’odore di zolfo. Camminare attraverso il paesaggio lunare è un'esperienza imperdibile. Discesa verso la costa, sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

2° giorno.
Colazione in hotel. Partenza per Noto, la capitale del Barocco siciliano. Noto è famosa per lo straordinario impianto barocco, omogeneo ed unitario per via della costruzione della nuova città dopo il sisma del 1693. Visita del centro storico con la Chiesa di San Francesco, il Monastero delle Benedettine e la Chiesa di Santa Chiara che introducono alla piazza centrale della città: un autentico gioiello barocco sul quale si allarga la scalinata che porta alla scenografica facciata del Duomo, incorniciata anche da palazzi nobiliari dalle imponenti facciate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Siracusa. Visita guidata del Teatro greco, scavato nella roccia; la colossale Ara di Gerone; l’Anfiteatro Romano; i templi e la grotta chiamata “Orecchio di Dionisio“; l’Isola di Ortigia, per ammirare la Cattedrale e la Fontana Aretusa. Rientro a Reggio Calabria, fine dei servizi.

 

Prenota                             Torna a tutti gli itinerari

Ti piace questo itinerario? Condividilo!

I nostri servizi

    Escursioni in Calabria, tour e visite guidate in Calabria, Puglia e Sicilia
     Guide turistiche abilitate in Calabria, Puglia e Sicilia
    Accompagnatori turistici abilitati, Guide escursionistiche Ambientali
    Consulenza itinerari turistici in Calabria, interpretariato e traduzioni
     Corsi di formazione per guide e operatori turistici

Seguici sui social

Visita la nostra pagina Facebook

 

Sei una guida turistica, guida ambientale,
accompagnatore, con abilitazione?

Collabora con noi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte dal nostro sito

 
       Privacy Policy

Sponsor