Tour 2 giorni in Calabria: Tropea e dintorni

Caratteristiche del tour

Durata:  2 giorni 1 notti
Tipologia:  Culturale
Inclusi:  Trasporto in minivan o pullman G.T. 
 Hotel 4* camera doppia
 Mezza pensione con bevande incluse, pranzi dove indicato in programma
Partenze da: Reggio Calabria (Lamezia o altri luoghi di partenza a richiesta)
Prezzo: 220€   tariffa valida al raggiungimento di un numero minimo di 7 persone.
Date: 2022: qualsiasi data disponibile a richiesta (gruppo min 7 persone, per numero inferiore richiedere apposita quotazione)
Gruppi: Sconto del 10% per gruppi preformati di almeno 15 persone
Prenotazione: Presso l'agenzia partner, Clicca qui 

Info 

Viaggio organizzato in piccolo gruppo 2 giorni 1 notte Calabria, Costa Tirrenica, a cura di agenzie partner  

Visite guidate di:

  Tropea, Zungri

  Seminara

  Pizzo, Vibo Valentia

  Scilla

Programma di viaggio

1° giorno.
Incontro con la guida a Reggio Calabria e partenza per Seminara, antichissima cittadina famosa per la lavorazione della ceramica dove mani esperte plasmano l’argilla in opere d’arte. Si prosegue per Zungri, la “città di pietra”, per visitare l’insediamento degli Sbariati. Si tratta di un incredibile villaggio di epoca medievale: un complesso architettonico formato da case grotta, con le abitazioni scavate nella roccia e incastonate una sopra l’altra, talmente suggestivo da essere definito la piccola “Matera calabrese”, a seguire ci sarà una piccola degustazione di prodotti tipici. Pranzo libero. Si prosegue per Tropea, la “perla del Tirreno”, situata sul bordo di un promontorio a quota 60 m, letteralmente a picco sul mare. Offre uno splendido panorama sul mar Tirreno, con le spiagge di sabbia chiara e l’isola di Stromboli in lontananza.  Il caratteristico centro storico offre un ambiente intatto, fatto di vicoli, chiese rinascimentali e palazzi nobiliari del 700 e dell’800. La vista più nota in assoluto è quella della chiesa di Santa Maria dell’Isola, sulla cima di uno scoglio. Il centro di Tropea, oltre alle bellezze paesaggistiche e al patrimonio culturale, è dotato anche di molti negozi, ristoranti e altri locali. Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.

2° giorno.
Colazione in hotel, partenza per Pizzo. La cittadina di Pizzo sorge su un promontorio sul mare, dalla scenica vista. Visita della chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo, la cui particolarità è la presenza di sculture ricavate dalla stessa roccia. Visita del Castello Murat e del duomo di San Giorgio, che custodisce molte opere d’arte. Sosta in piazza dove si può degustare il famoso gelato “Tartufo”. Proseguimento per Vibo Valentia, visita dell'imponente Castello Normanno Svevo, dove è stato allestito il Museo Archeologico Statale. Visita del Duomo dedicato a Santa Maria Maggiore, che conserva all’interno pregevoli opere d’arte. Pranzo libero. Si prosegue per Scilla, inserito tra i "Borghi più belli d’Italia": con la sua bellezza incanto nel tempo pittori e poeti. Visita di Chianalea, antico e suggestivo rione di pescatori con le abitazioni direttamente sul mare. Rientro a Reggio Calabria, fine dei servizi.

 

Prenota                             Torna a tutti gli itinerari

Ti piace questo itinerario? Condividilo!

I nostri servizi

    Escursioni in Calabria, tour e visite guidate in Calabria, Puglia e Sicilia
     Guide turistiche abilitate in Calabria, Puglia e Sicilia
    Accompagnatori turistici abilitati, Guide escursionistiche Ambientali
    Consulenza itinerari turistici in Calabria, interpretariato e traduzioni
     Corsi di formazione per guide e operatori turistici

Seguici sui social

Visita la nostra pagina Facebook

 

Sei una guida turistica, guida ambientale,
accompagnatore, con abilitazione?

Collabora con noi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte dal nostro sito

 
       Privacy Policy

Sponsor