Termini e Condizioni

TEMINI E CONDIZIONI relative alla partecipazione alle escursioni programmate

1. Generali :Con la parola “TOUR” giornaliero si intende lo svolgimento di un itinerario con più tappe, svolto principalmente a piedi nei centri storici o in luoghi di interesse naturalistico e paesaggistico; della durata di 4 ore se indicato come mezza giornata (HD) o di 7-8 ore se indicato come intera giornata (FD).

2. Servizi: Il servizio offerto è quello di ACCOMPAGNATORE TURISTICO, scegliendo l'opzione Base; di GUIDA TURISTICA o di GUIDA AMBIENTALE, scegliendo il supplemento previsto per le visite guidate. Se i luoghi previsti dall'itinerario sono distanti tra loro e non si dispone di mezzi propri per raggiungerli, l'accompagnatore o la guida possono offrire il trasporto con mezzo relativo alla loro attività che si intende come servizio di cortesia, gratuito. Il prezzo corrisposto per il tour pertanto è relativo alla prestazione di accompagnamento o di guida, erogata dal libero professionista. 

3. Condizioni di svolgimento del tour: I tour si effettueranno con un numero di persone minimo e massimo come indicato nella scheda dell'itinerario. In caso di annullamento del tour per cause non dipendenti dall'organizzazione, come condizioni atmosferiche avverse, verrà data comunicazione entro le ore 19:00 del giorno precedente. Non è prevista alcuna copertura assicurativa durante l'itinerario.

4. Organizzazione: Guide Turistiche Associate Calabria si occupa di mettere in contatto i turisti con le figure professionali richieste (accompagnatori, guide, interpreti) che mettono a disposizione i loro servizi. La finalità è quella di promuovere il più possibile la conoscenza del patrimonio artistico, culturale e naturale della regione Calabria, in un'ottica di sviluppo del turismo sostenibile. Successivamente alla prenotazione, verranno comunicati i dati dell' Accompagnatore o Guida Turistica, il quale si assume la piena responsabilità dei servizi offerti.

5. Pagamento: Si potrà versare tutto l'importo o solo il 20% a titolo di deposito/anticipo confirmatorio, pagando l'importo rimanente o in contanti il giorno stesso del tour, o in altra forma concordata. Le forme di pagamento previste per la prenotazione sono due: Bonifico bancario (Offline o pagamento online attraverso Paypal.

a. Bonifico bancario: I dati necessari per il bonifico sono riportati nella scheda del tour. Il bonifico bancario, con versamento del 20% o totale, deve essere effettuato entro le ore 12 del giorno precedente la data dell'escursione (20 ore prima dell'orario di partenza). La prenotazione risulterà in attesa, verrà confermata alla ricezione della copia dell'avvenuto versamento (inviando la foto della ricevuta del bonifico bancario a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Passato il termine previsto senza ricevere alcuna comunicazione riguardo il versamento, la prenotazione verrà annullata.

b. Pagamento online tramite Paypal: Si verrà indirizzati a Paypal per effettuare il pagamento: non è necessario possedere un account Paypal, basta inserire nella pagina Paypal i dati della propria carta di credito per portare a termine la transazione in piena sicurezza. Pagando l'importo totale la prenotazione verrà automaticamente confermata; invece pagando solo il 20% la prenotazione risulterà inizialmente attesa e verrà confermata entro qualche ora.

6. Annullamento e cancellazione: a. Annullamento del tour per cause non dipendenti dall'organizzatore: La somma versata verrà restituita interamente con modalità da concordare. b.Cancellazione da parte del partecipante: Il partecipante può cancellare la prenotazione contattando GTAC: verrà comunque trattenuto il 20% dell'importo totale, il resto dell'importo, se già versato, verrà riportato in un voucher utile per partecipare all'evento nella prossima data disponibile o ad altro evento dello stesso organizzatore.

7.Extra: Sono indicati tra gli extra dei costi aggiuntivi e opzionali non relativi al servizio di guida o accompagnamento, come biglietti d'ingresso a musei, mostre, parchi archeologici ecc., degustazioni enogastronomiche o pasti completi.

8. Comunicazioni: Alla conferma della prenotazione verrà fornito il numero di telefono dell'accompagnatore o guida responsabili dell'itinerario. Per qualsiasi chiarimento contattare Guide Turistiche Associate Calabria tramite i contatti forniti sul sito.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

I nostri servizi

    Escursioni in Calabria, tour e visite guidate in Calabria, Puglia e Sicilia
     Guide turistiche abilitate in Calabria, Puglia e Sicilia
    Accompagnatori turistici abilitati, Guide escursionistiche Ambientali
    Consulenza itinerari turistici in Calabria, interpretariato e traduzioni
     Corsi di formazione per guide e operatori turistici

Seguici sui social

Visita la nostra pagina Facebook ed il nostro profilo Google plus!

-----------------------------------

Sei una guida turistica, guida ambientale,
accompagnatore, con abilitazione?

Collabora con noi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte dal nostro sito

 
       Privacy Policy

Sponsor